Immatricolazione polacca della barca
La registrazione della barca polacca è per tutta la vita
La registrazione più popolare e conveniente per barche fino a 24 metri di lunghezza. Quando registri la tua barca, yacht o moto d’acqua in Polonia, sei sicuro di una registrazione a vita senza alcun obbligo di rinnovo. Poiché la Polonia è un membro a pieno titolo dell’Unione europea, la registrazione di una barca polacca è molto interessante per imbarcazioni da diporto, operatori, charter e proprietari di yacht privati.
Disponibile anche per proprietari di yacht commerciali
Sapevi che la registrazione della barca polacca è disponibile anche per yacht commerciali e allo stesso prezzo di una registrazione per imbarcazioni da diporto? Quando si utilizza la propria imbarcazione a fini commerciali e se la propria imbarcazione è inferiore a 15 metri, non è necessaria una perizia dello yacht o un certificato di sicurezza. Per i proprietari di yacht privati, non è mai richiesto un sondaggio sullo yacht, il che è anche un grande vantaggio che ti fa risparmiare un sacco di soldi.
Vantaggi della registrazione di una barca polacca
- Valido per tutta la vita!
- Nessuna tassa sullo yacht
- Nessun costo annuale
- Non c’è bisogno di rinnovo
- Non è richiesta alcuna ispezione dello yacht (lunghezza massima 24 m)
- Lista bianca del MoU di Parigi
- Accettato in qualsiasi paese del mondo
- Registrazione ufficiale della bandiera polacca dell’UE
- Possibile per tutte le nazionalità
- Registrazione rapida in 3-4 settimane
- Procedura ultra veloce di pochi giorni disponibile (a un costo aggiuntivo)
- Disponibile per yacht commerciali (lunghezza massima 24 m, sotto i 15 m non sono richiesti rilievi e certificati di sicurezza)
- Nessuna restrizione marittima
- Non sono necessarie traduzioni in polacco: l’inglese va benissimo
Come funziona?
Hai bisogno di una registrazione della barca polacca? Il nostro servizio di registrazione copre l’intera registrazione in inglese. Quando avremo ricevuto i documenti richiesti, invieremo le tue informazioni per richiedere la registrazione della barca polacca. Dopo il completamento, riceverai la registrazione della barca tramite corriere notturno.
Se possiedi un passaporto europeo valido, puoi richiedere la registrazione di una barca polacca con il tuo nome personale.
Quanto tempo ci vuole per ottenere la registrazione di una barca polacca?
La registrazione della tua nave richiede solo 3-4 settimane, dal momento in cui ci hai fornito i documenti originali richiesti. Non abbastanza veloce? Richiedi la nostra procedura Ultra-Fast, che organizzerà la registrazione in un arco di tempo di pochi giorni.
Quanto costa la registrazione di una barca polacca?
L’intera registrazione della barca polacca per i rivenditori costa € 500, -. Se hai bisogno di una procedura Ultra-Fast, dovremo calcolare € 400, – extra per i costi aggiuntivi che la registrazione comporta.
Quali documenti sono necessari per la registrazione di una barca polacca?
Durante il processo di registrazione online per una registrazione di una barca polacca, abbiamo bisogno dei seguenti documenti:
- Documento di identità del proprietario in caso di persona fisica o documento di identità di tutti gli amministratori in caso di società
- Prova di proprietà / contratto di vendita (fattura, contratto di vendita, atto di vendita o dichiarazione notarile)
- Scansione di uno dei seguenti documenti:
Certificato CE dello yacht
OR certificato di stazza
O certificato del costruttore
OPPURE rapporto del sondaggio
O manuale yacht - In caso di un registro precedente, abbiamo bisogno di una copia del documento di cancellazione
Nota: tutti i documenti devono essere scritti in inglese. Se i documenti non sono in inglese, è necessario fornire una traduzione di questi documenti. Questo può essere fatto da te, dal proprietario dello yacht o da un traduttore formale.