L’impiego di manodopera specializzata, l’utilizzo di materiali originali, la meticolosità nello studio del progetto nonché la conoscenza delle varie tipologie di lavorazioni della costruzione, sia in legno, in ferro che in resina, restituiscono alle imbarcazioni la loro unicità e il loro antico splendore. Oltre quarant’anni di attività: sinergie e collaborazioni tra le diverse realtà, locali ed internazionali, dello yachting.
Grazie a queste cooperazioni e alla lunga esperienza siamo specializzati nel recupero di barche d’epoca e nel loro completo restauro, eseguito secondo progetti e piani originali laboriosamente recuperati.
Grazie a questo intenso lavoro di squadra, che opera con passione, professionalità e precisione, la Tecnomar ha negli anni ottenuto numerosi riconoscimenti ed è nel novero dei pochi cantieri italiani raccomandati dall’ASDEC (Associazione Scafi d’Epoca e Classici – Registro Storico Nautico). Tra i tanti riconoscimenti, nel 2006 a Venezia il capocantiere Emiliano Parenti ha ritirato il premio Yacth Digest Award per l’imbarcazione Wind Swept come miglior restauro di barca d’epoca. L’ultimo restauro, completato nel corso del 2015, è il 10 metri S.I. prima regola cutter aurico Marga costruito nel 1910 per partecipare alle olimpiadi di Stoccolma nel 1912. Presentata alle regate di St. Tropez nell’ottobre 2015, parteciperà al circuito mediterraneo C.I.M. nel 2016.
Marga è stata selezionata da Classic Boat, la rivista internazionale che tratta le più belle barche del mondo, per il premio Award 2016